Domande frequenti

Benvenuto sul portale di Telefono Amico Torino! Se la solitudine ti fa stare male. Se stai vivendo un momento di crisi. Se non sai con chi parlarne. Questo è uno spazio dedicato a te... prenditi un momento per dare voce alle tue emozioni. Prima di utilizzare il nostro servizio ti preghiamo di leggere attentamente le nostre risposte alle domande frequenti.

1)

Il servizio e' a pagamento?

No, il servizio è gratuito. Il costo sarà quello dell'operatore con in quale si effettua la connessione in rete.

2)

Mi rispondera' uno psicologo o un medico?

No, il servizio è svolto da non professionisti senza conoscenze o competenze specifiche ma semplicemente da volontari che hanno acquisito una certa esperienza nel servizio di ascolto presso il Telefono Amico di Torino.

3)

Come funziona il servizio CHIAMACI?

Il Telefono Amico Torino risponde 24 ore su 24 al numero 02 99 777, attraverso i centri CeViTA.

4)

Cos’e' Telefono Amico CeViTA?

Il Centro Virtuale di Telefono Amico è un’iniziativa di coordinamento tra i centri che si occupano del servizio di telefono amico in diverse città di Italia. Per maggiori informazioni visita il sito http://www.telefonoamicocevita.it

5)

Come funziona il servizio CHAT?

Quando il servizio è on-line (pallino verde) un operatore è disponibile a chattare. Quando il servizio è off-line (pallino rosso) non ci sono operatori disponibili; in questo caso puoi mandare una e-mail mail@portaleamico.it o chiamare allo 02 99 777.

6)

Come funziona il servizio MAIL?

Mandaci una mail attraverso il form che trovi su questo portale, Telefono Amico Torino risponderà entro qualche giorno.

8)

E’ obbligatorio inserire un un indirizzo mail?

Nella chat il campo e-mail è facoltativo. Nella mail sarà necessario inserire il tuo indirizzo per darci la possibilità di inviarti una risposta.




Per altre informazioni invia una mail a info@telefonoamicotorino.it
link al sito telefonoamico.it




Il portaleamico.it è un progetto realizzato dai volontari di Telefono Amico Torino